ARROSTO FARCITO

« Older   Newer »
  Share  
romalia75
view post Posted on 30/11/2010, 14:25     +1   -1




ARROSTO FARCITO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

-800 GR DI POPA DI VITELLO
-100 GR DI PISELLI SGARNATI
-1 CAROTA
-2 UOVA
-20 GR DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
-1 DL DI VINO BIANCO
-1 MAZZETTO DI PREZZEMOLO
-50 GR DI BURRO
-3 PATATE
-2 CUCHCIAI DI OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE
-1 FOGLIA DI SALVIA
-1 FOLGIA DI ALLORO
-1 RAMETTO DI ROSMARINO
-2 DL DI BRODO
-2 POMODORI
-SALE E PEPE

DIFFICOLTA': MEDIA
PREPARAZIONE: 20 MINUTI
COTTURA: 1 ORA E 15 MINUTI
VINO: BARDOLINO (ROSSO, VENETO), COLLINE LUCCHESI ROSSO (TOSCANA)

Battete la carne, pareggiatene i lati e triatet i ritagli. Mondate la carota, lavatela e riducetela a dadini e sbollenteteli in acqua poco salata per 3 minuti, poi rosolateli con i piselli in un tegame con 30 gr di burro, sale e pepe e 1 mestolo di acqua e cuocete per 5 minuti.
mescoalte i ritagli di carne in una terrina con il prezzemolo lavto e tritato, le uova, il parmigiano, le verdure preparate, sale e pepe.
Salate e pepate la fetta di carne e disponetevi al centro il ripieno, avvolgetela e legatela. Rosolatela con il burro rimasto, l'olio, le erbe lavate, sale, pepe e vino bianco.
Passate nel forno già caldo a 180 °C per circa 1 ora, irrorando ogni tanto con il fondo di cottura e unendo, a metà cottura, il brodo. Sgocciolate l'arrosto e fatelo riposare per almeno 15 minuti.
Servite l'arrosto a fette, condito con il fondo di cottura sgrassato e filtrato e accompagnatelo con fagiolini, carote, pomodori e patate saltati in padella, a tocchetti.

La variante

Perchè le fette risultino più colorate, unite alle verdure della farcitura qualche peperone rosso, tagliato a falde e rosolato con i piselli e le carote.
 
Top
0 replies since 30/11/2010, 14:25   4 views
  Share