Tisana zenzero, limone e miele

« Older   Newer »
  Share  
ZIACATERA
icon1  view post Posted on 8/12/2016, 20:14     +1   +1   -1




Se siete stanche, affaticate, raffreddate questa tisana è perfetta.
Questi tre ingredienti, infatti, rinforzano le difese immunitarie dell’organismo, hanno azione antibiotica e antinfiammatoria e ci aiutano a prevenire e alleviare i sintomi influenzali: vediamoli uno per uno.

Lo zenzero ha azione antinfiammatoria, antiemetica, epatoprotettrice, analgesica ed inoltre è impiegato per stimolare l’appetito, favorire la digestione, contro la diarrea, aiuta l’eliminazione dei gas intestinali. La radice dello zenzero è un utile rimedio contro tosse, raffreddore, mal di testa e influenza, ha azione contro il dolore e la stanchezza fisica. E’ un buon anticoagulante e come tale contribuisce a ridurre la formazione di coauguli nelle arterie, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e, secondo alcuni studi scientifici, lo zenzero diminuisce la pressione sanguigna.

Gli effetti benefici del limone (Citrus limon) invece sono dovuti alle vitamine presenti nel succo e all’olio essenziale contenuto nella scorza. Il limone è da sempre considerato un valido aiuto contro il raffreddore e la tosse. Ha proprietà depurative e disintossicanti, ha effetti riequilibranti per l’intestino, vanta proprietà antibatteriche e antimicrobiche.


Le proprietà terapeutiche del miele sono davvero numerose: in particolare, ha un’azione antibatterica, soprattutto in soluzione e apporti benefici all’apparato respiratorio. Inoltre, grazie all’elevato contenuto glucidico e alla presenza di sali minerali e enzimi, il miele offre all’organismo numerosi nutrienti e energia senza richiedere un processo digestivo: è dunque un alimento energetico molto utile quando ci sentiamo stanchi e affaticati.
 
Top
0 replies since 8/12/2016, 20:14   61 views
  Share