Consigli per l'uso della MDP

« Older   Newer »
  Share  
mistyc61
view post Posted on 27/12/2011, 14:42     +1   -1






Alcuni consigli per chi è alle prime armi o per chi si vuole cimentare con questo gioiello di macchina.
DA RICORDARE SEMPRE:
INGREDIENTI- devo sempre essere pesati nella quantità scritta nelle ricette non deve essere nè di più nè di meno.
Devono essere tutti alla stessa temperatura.
Vanno messi nell'ordine descritto tassativamente:
Farina
Acqua o latte
Burro,margarina o olio
altri ingredienti(noci, olive, gocce di cioccolato, ecc. che andranno prima leggermente infarinate).
Zucchero
Sale
Lievito
Il lievito NON và mai messo vicino al sale nè ai liquidi nè allo zucchero(dividete idealmente il contenitore in quattro parti e mettete un ingrediente in ogni lato. ALMENO IO FACCIO COSì)
Nel pane a cottura veloce NON si mette il lievito di birra quello tipo panetto, ci vuole quello liofilizzato.
LA MACCHINA
Lo sportellino non va mai aperto mentre sta impastando(si può controllare lo stesso lo sportellino è di solito trasparente)
Deve essere lavata e asciugata ogni volta che si usa (ovviamente per le parti che si possono estrarre).

Queste poche regole vanno rispettate rigorosamente.
 
Top
Tecla1978
view post Posted on 27/12/2011, 15:29     +1   -1




SIGNORSISIGNORA :ahmi9.gif:
La macchina del pane questa "sconosciuta" chissà che con i tuoi consigli riesca a far qualcosa di decente
:applausi.gif: grazie risottina :Emo%20generali%20(27).gif:
 
Top
mistyc61
view post Posted on 27/12/2011, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (Tecla1978 @ 27/12/2011, 15:29) 
SIGNORSISIGNORA :ahmi9.gif:
La macchina del pane questa "sconosciuta" chissà che con i tuoi consigli riesca a far qualcosa di decente
:applausi.gif: grazie risottina :Emo%20generali%20(27).gif:

ahahahah visto ho messo pure la fotina della mia macchina... a dire il vero non avevo tempo di fare tanti giri e l'ho trovata in rete uguale solo che la mia ha le funzioni scritte in italiano appena mi libero un attimo faccio quella della mia e la sostituisco :ahmi9.gif:
 
Top
2 replies since 27/12/2011, 14:42   15 views
  Share